
Continua senza sosta l’attività volta all’individuazione e alla bonifica delle piazze di spaccio in zona boschiva che, ormai da diversi mesi, i Carabinieri hanno avviato con l’obiettivo di ripristinare la fruibilità e la sicurezza delle aree verdi.
In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Vitorchiano, nel corso di un mirato servizio di perlustrazione condotto la settimana scorsa delle aree boschive della giurisdizione, hanno sorpreso due individui che – alla vista dei militari – si sono dati alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento a piedi, ma la fitta vegetazione ha permesso ai due uomini di far perdere le proprie tracce.
Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 60 grammi di cocaina e 40 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, per un valore di mercato stimato intorno ai 3.500 / 4.000 euro, nonché strumenti per la pesatura, un machete, un grande coltello da cucina e 2 cellulari.
I servizi, che continueranno anche in altre aree boschive del territorio, rappresentano una concreta e decisa risposta dell’Arma a un fenomeno che sta destando particolare allarme, testimoniando l’attenzione verso tutte le forme di illegalità.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
L’indagato è persona nei cui confronti vengono svolte le indagini preliminari a seguito dell’iscrizione di una notizia criminis a suo carico; nel sistema penale italiano la presunzione d’innocenza, sancita dall’art. 27 della Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.